Maniva, storica società attiva nell’imbottigliamento di acqua minerale, ha emesso un bond da 5 milioni di euro sottoscritto da Tenax Capital Private Debt Italia, con il supporto di Ethica Group, Studio Orsingher Ortu e Audirevi.
La società, attiva dal 1998, ha una capacità produttiva di oltre 150 milioni di bottiglie l’anno, grazie anche all’acquisizione di uno stabilimento a Chiusi della Verna. Con l’ultima operazione intende rafforzare i propri marchi e ampliare capacità produttiva e gamma prodotti.
I fondi di private debt di Tenax Capital sono attivi in Italia dal 2015, con un totale investito prossimo ai 150 milioni di euro in finanziamenti in Pmi contraddistinte da stabilità delle proiezioni di crescita e flussi di cassa generati, posizioni di mercato ben definite e management esperto.
L’emissione obbligazionaria beneficia della Garanzia InnovFin rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti, con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e del Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici.