Levi’s, il famoso marchio di abbigliamento fondato nel 1853 a San Francisco da Levi Strauss, sarebbe pronta a disfarsi di Dockers, brand di pantaloni kaki reputato non fondamentale nel portfolio. Lo riporta Pambianco, aggiungendo che il potenziale acquirente è il gruppo Bluestar Alliance.
Già nel 2004 Levi’s aveva cercato un acquirente per Dockers per ripagare i propri debiti, e nonostante avesse già firmato una lettera di intenti con Vestar Capital Partners l’accordo non era andato a buon fine.
La società statunitense continua a risentire degli effetti della pandemia anche nel primo trimestre 2021: ha registrato infatti ricavi netti pari a 1,3 miliardi di dollari, in calo del 13% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
Nel mondo della moda diversi attori stanno pensando di cedere i propri brand non fondamentali, visto anche il particolare periodo storico in cui ci troviamo. Un esempio recente è Ralph Lauren, che pochi giorni fa ha ceduto il brand Club Monaco al private equity Regent.