News
4 Novembre 2019

L'economia circolare secondo Adidas

Il marchio lancia un'iniziativa di riciclo dei suoi capi

Adidas ha lanciato una nuova iniziativa di riciclo per i propri capi chiamata Infinite Play che sarà rivolta ai consumatori britannici e che mira a prolungare il ciclo di vita dei suoi prodotti. Il progetto nasce dalla partnership con la startup inglese Stuffstr e offre ai clienti la possibilità di restituire gli articoli del marchio di sportweat acquistati negli ultimi cinque anni, indipendentemente dalle loro condizioni. In cambio verranno date loro carte regalo elettroniche e punti fedeltà di Adidas Creators Club. La logistica del progetto sarà gestita da Stuffstr che riclerà i capi scegliendo tra il ripararli dove necessario, rivenderli se possibile, o scomporli e con le materie prime riciclate fare nuovi prodotti. I clienti accederanno al servizio tramite l'app di Adidas e potranno consegnare articoli dal valore di riacquisto combinato di 20 sterline o più. L'azienda ha lanciato un programma simile in Brasile nel 2012 e in Canada nel 2016, e il prossimo anno dovrebbe estendere la sua iniziativa di ritiro in altri nuovi paesi.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits