Si avvicina l’avvio dei lavori per la realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocità Dallas-Houston negli Stati Uniti. La società Texas Central, che nel settembre del 2019 aveva assegnato a Webuild (Salini Impregilo) e a Lane Construction, controllata statunitense del gruppo, il contratto design-build per i lavori preliminari, ha ricevuto due provvedimenti federali necessari per la partenza del progetto. L'opera, con un valore complessivo di investimento di circa 20 miliardi di dollari, sarà interamente coperta da fondi privati: debito e private equity. I lavori per la linea dovrebbero partire il prima possibile come volano per la ripresa economica dopo la crisi del Covid-19. Si prevede che la Tav Dallas-Houston, nell'arco dei prossimi 25 anni, generi circa 36 miliardi di benefici economici in tutto lo stato, creando 10mila nuovi posti di lavoro all’anno, durante la fase costruttiva, e 1,500 posti permanenti, una volta operativa. La nuova ferrovia sarà lunga 379 chilometri e collegherà Dallas e Houston in 90 minuti. Il treno avrà come modello il Tokaido Shinkansen della Central Japan Railway.