Dopo un primo round dell’asta che ha visto presentarsi 51 investitori, scesi a 11 al momento delle offerte formali, è entrata nel vivo la partita per il dossier Project Century, asset di proprietà di Kryalos Sgr, società partecipata al 35% da Blackstone.
Secondo quanto riportato da Andrea Montanari su Milano Finanza, sarebbero quattro i player ad aver presentato un’offerta vincolante: si tratterebbe di Axa, Morgan Stanley, Glp e Patrizia AG. Il controvalore del dossier si aggira intorno ai 250 milioni e fa riferimento a proprietà immobiliari gestite in tre fondi di Kryalos, Sgr fondata e guidata da Paolo Bottelli.
Il comparto logistica è uno dei settori del real estate che sta registrando i maggiori tassi di sviluppo dall’avvento del Covid, specialmente per quanto riguarda la richiesta di spazi da parte delle aziende, e rappresenta il 25% dell’asset class complessiva della Sgr milanese che ha chiuso il 2020 con un portafoglio da 7,9 miliardi in termini di asset under management, per un totale di 400 proprietà immobiliari.
Nel frattempo, erano attese per il 6 maggio le valutazioni finali sulle offerte per il pacchetto formato da 68 immobili denominato Project Dream, di proprietà di Enpam, il cui valore ai aggirerebbe intorno al miliardo di euro.