Kkr ha accettato di vendere European Locomotive Leasing, fornitore austriaco di locomotive elettriche in leasing, a un consorzio di compratori composto da Axa Investment Managers - Real Assets e Crédit Agricole Assurances. La cifra dell'acquisizione non è stata resa nota. Il private equity tramite il suo primo fondo dedicato alle infrastrutture (Kkr Global Infrastructure Investors) ha investito nell'azienda nel 2014, l'anno della sua nascita. All'epoca Ell comprò i suoi primi 50 mezzi per 200 milioni di euro e oggi la flotta è cresciuta fino a 150 treni affittati con contratti a lungo termine a oltre 20 clienti soprattutto in Europa centrale e orientale (ma l'azienda sta crescendo anche nel sud-est Europa). KKR opera nel settore delle infrastrutture da un decennio e attualmente ha circa 20 miliardi di dollari di asset under management. In questi anni il fondo ha completato oltre 30 investimenti, la metà dei quali in Europa, nei settori dell'energia e delle utility, dei trasporti e delle telecomunicazioni. Oggi è attivo il fondo Kkr Global Infrastructure Investors III, un veicolo che nel 2018 ha raccolto 7,4 miliardi di dollari.