Private equity
6 Dicembre 2019

Kering vuole vestire Moncler

Colloqui esplorativi con Remo Ruffini

Kering ha messo gli occhi su Moncler, brand di piumini d'alta gamma che vede Remo Ruffini primo azionista con il 26,75% del capitale. Alcuni manager di Kering, proprietaria anche dei marchi Gucci e Saint Laurent, avrebbero intrattenuto dei colloqui preliminari con Moncler e l'imprenditore italiano ha confermato l'indiscrezione. Non c'è certezza però che queste trattative iniziali portino a una conclusione della transazione. Gli analisti di Equita considerano l’operazione plausibile a un prezzo di 50 euro per azione. Moncler, diventato italiano nel 2003, ha una capitalizzazione di oltre 11 miliardi di euro. Il gruppo ha archiviato i primi nove mesi dell'anno con una crescita a doppia cifra dei ricavi, saliti del 14% a 995,3 milioni. Recentemente un socio del marchio, Tamasek, ha diluito la sua presenza vendendo la metà circa della sua quota in Ruffini Partecipazioni.

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