Private equity
6 Giugno 2016

Italian design brands mira ai mercati esteri

Ad un anno dalla nascita già chiuse due acquisizioni

È passato un anno dalla nascita di Italian design brands, fondato da Private equity partners, insieme a Paolo Colonna e ai fratelli Gervasoni, con l’obiettivo di realizzare un soggetto unico italiano capace di mettere insieme le migliori realtà industriali nel settore del design e dell’arredo made in Italy. Il progetto sta andando a gonfie vele visto che il piano di realizzare un’acquisizione all’anno è già stato ampiamente rispettato: Idb, infatti, ha già acquisito l’azienda friulana Gervasoni, e in aprile, la brianzola Meridiani. In questo modo, il fatturato consolidato di Idb nel 2015 si è attestato a 41 milioni di euro con l’obiettivo di arrivare in Borsa nel giro di sei anni. Nel breve termine, tuttavia, il nuovo polo dell’arredo made in Italy punta a svilupparsi oltreconfine, aprendo uno spazio a Londra, e partecipando ad una gara in scozia in Scozia per l’assegnazione di un’importante commessa.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits