Italian Wine Brands (Iwb) ha collocato con successo il suo primo prestito obbligazionario senior non convertibile, non subordinato e non garantito con scadenza 13 maggio 2027.
In particolare, sono state vendute obbligazioni per un ammontare complessivo pari a 130 milioni di euro, ad un prezzo di emissione del 100% del valore nominale, rappresentate da 130 mila obbligazioni con valore nominale di mille euro ciascuna.
La data di emissione sarà il 13 maggio 2021 e gli interessi del prestito azionario, pari al 2,50% fisso annuo lordo, saranno pagati in via posticipata il 13 maggio di ogni anno a partire dal 2022.
Cassa Depositi e Prestiti ha sottoscritto un ammontare pari a 25 milioni di euro del prestito obbligazionario offerto da Iwb, beneficiando pro-quota della garanzia Sace. Queste risorse finanziarie, scrive Matteo Meneghello sul Sole 24 Ore, saranno destinate a supportare il gruppo nel perseguimento della propria strategia di crescita attraverso l’acquisizione di altre aziende vinicole operanti in Italia e sui mercati internazionali.
Equita Sim Spa ha agito in qualità di placement agent e operatore incaricato di esporre le proposte di vendita delle obbligazioni sul Mot. La società è stata inoltre assistita dallo Studio Gatti Pavesi Bianchi, da Latham & Watkins, da Electa Italia e da Bdo Italia.