Private equity
12 Giugno 2020

I private equity vogliono mettersi la giacca

Parajumpers nel radar dei fondi

Il brand di capispalla Parajumpers negli ultimi mesi avrebbe ricevuto alcune manifestazioni di interesse da parte di fondi di private equity. Le proposte, scrive Carlo Festa sul Sole24ORE, sono arrivate già prima del Covid e attualmente è in corso la selezione di un advisor finanziario. Secondo alcune stime, l'azienda verrebbe valutata circa 120 milioni di euro. Il brand produce giacche e piumini tecnici. Parajumpers è nata del 2006 dall’incontro tra l’azienda Ape & Partners e Massimo Rossetti, designer del brand. Quest’ultimo sviluppò l’idea della nuova linea grazie all’incontro con un membro del servizio 210th Rescue Squadron, unità dell’Alaska Air National Guard, i cui uomini (chiamati appunto parajumpers o Pjs) sono altamente qualificati per effettuare soccorsi e recuperi in condizioni estreme e selvagge. Oggi i soci principali del marchio sono i fratelli fondatori Ermanno e Giuliano Paulon, azionisti di Ape.

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