Prossima fermata per Skin Labo: Germania. Il digital brand italiano di cosmetica debutterà con la sua piattaforma nel Paese a fine novembre dopo l'esperienza positiva in Spagna dove il gruppo in tre mesi di apertura al mercato ha raggiunto gli stessi risultati ottenuti in due anni e mezzo in Italia. Alla Germania seguiranno la Francia nel 2020 e poi Olanda, Belgio e Gran Bretagna. Le novità non finiscono qui. Dopo avere chiuso un round di investimento da 1,15 milioni di euro a fine luglio, l'azienda a settembre ne ha aperto uno nuovo. Skin Labo nasce a Torino tre anni fa a opera di Angelo Muratore, attuale ceo, Carlo Tafuri, Gianluca Boaron e Michele Contrini, gruppo di imprenditori e venture capitalist con esperienza nel mondo della cosmetica e dell’ecommerce. Da allora il brand ha raggiunto 100 mila acquirenti e oggi la community cresce al ritmo di 20mila nuovi clienti al mese. Questa nuova raccolta di capitali contribuirà al piano industriale del gruppo che prevede entro fine 2023 di superare i 30 milioni di fatturato e i due milioni di clienti in sette mercati europei, oltre al potenziamento delle attività di digital marketing. L'azienda conta di chiudere il 2019 superando i due milioni di euro di ricavi. Inoltre per il futuro, superata la soglia delle 200mila persone, è previsto l’ampliamento della gamma prodotti con make-up, integratori e profumi.