Mirabaud Asset Management, società di gestione del gruppo ginevrino Mirabaud, ha completato in partnership con David Wertheimer il primo closing del veicolo di private equity Mirabaud Lifestyle Impact & Innovation. L’operazione si è conclusa superando il target previsto di 50 milioni di euro e raccogliendo in tutto oltre 56 milioni, con impegni arrivati da Europa, America Latina, Medio Oriente e Asia. Il veicolo rappresenta la seconda strategia di private equity tematico lanciata da Mirabaud, dopo il fondo dedicato alle “living heritage companies” del settore del lusso, la cui raccolta si è conclusa nel dicembre 2018. Il Mirabaud Lifestyle Impact & Innovation punta a cavalcare il cambio delle abitudini di consumo dei Millennial, sostenendo gli imprenditori europei e internazionali che segneranno la futura scena del digitale, del lifestyle e dell’innovazione. Le società in target hanno tutte modelli di business allineati ai comportamenti e alle aspettative dei consumatori, di oggi e di domani. Inoltre, la strategia Mirabaud Lifestyle Impact & Innovation punterà a investire in società b2b nell’ambito del “digital lifestyle”, che possono beneficiare al meglio delle tendenze tecnologiche in atto all’interno degli ecosistemi del fashion-tech e del retail-tech. Il veicolo Mirabaud Lifestyle Impact & Innovation punta a completare tre investimenti entro la fine dell’anno. Parallelamente, la fase di raccolta proseguirà nel 2021.