EidosMedia, noto provider di piattaforme editariali e dei software utilizzati da diversi quotidiani nel mondo e da primarie istituzioni finanziarie come Morgan Stanley, Deutsche Bank e Moody’s, è stato rilevato dal private equity francese Capza.
A vendere l’azienda è stato il fondo Hg Capital, che l’aveva rilevata nel 2015 da Aksìa Group e da Wise Sgr: per la società si prospetta dunque un nuovo passaggio tra fondi di private equity, scrive Carlo Festa sul Sole 24 Ore.
L’azienda, che genera circa 6 milioni di euro di Ebitda, ci ha messo qualche mese a scegliere il compratore, insieme agli advisor Gca Altium, Linklaters e New Deal Advisors.
Capza, che nell’operazione è stato assistito dai consulenti di Lincoln International, è un fondo francese che opera in particolare nel settore delle Pmi in diversi Paesi europei, e che vede il gigante assicurativo Axa tra i suoi maggiori sponsor.
Nell’operazione, Gitti and Partners ha assistito Capza, DLA ha assistito Capza per i profili dell’operazione di diritto inglese, US, francese, tedesco, cinese e australiano. Linklaters ha assistito il fondo Hg Capital, Ashurst ha assistito Kartesia. Gli aspetti notarili sono stati seguiti dallo studio Milano Notai.