La casa editrice del New York Times ha acquisito Serial Productions, la società di produzione audio dietro la popolare serie omonima. L'azienda è stata costituita nel 2017 dopo il successo di Serial che è tra i podcast narrativi più ascoltati del mondo con oltre 625 milioni di download. Da allora la società ha prodotto due stagioni di follow-up e uno spin-off. L'accordo, i cui termini finanziari non sono stati resi noti, prevede anche una collaborazione creativa e strategica con il programma radiofonico This American Life (da cui Serial era partito nel 2014) che collaborerà con il Times alla realizzazione di storie audio long-form. Il primo spettacolo congiunto dei team, Nice White Parents, inizierà il 30 luglio. Nel nuovo podcast la reporter Chana Joffe-Walt esaminerà il ruolo che le famiglie bianche giocano nel dare forma all’istruzione pubblica. I primi due episodi saranno disponibili sul sito NYTimes.com o sulle piattaforme podcast. This American Life rimarrà invece indipendente e continuerà a trasmettere sulle radio pubbliche e via podcast. L'intrattenimento audio sta diventando sempre più popolare e il settore vive un momento di consolidamento. Proprio la New York Times Company a marzo ha comprato Audm, startup specializzata nella trasformazione di long-form giornalistici in formato audio con la voce di attori professionisti. Mentre Spotify l'anno scorso ha rilevato Parcast, Gimlet Media e Anchor e si prepara a produrre i podcast di Michelle Obama e di Kim Kardashian.