Caseificio 4 Madonne ha emesso il suo terzo minibond short term fino ad un massimo di un milione di euro, nell’ambito dei progetti “finance 4 food” e “Master per emittenti seriali” di Frigiolini & Partners Merchant.
Il nuovo minibond ha scadenza 27 maggio 2022 ed è assistito per un controvalore pari al 120% dell’emissione da una garanzia nella forma del pegno rotativo non possessorio costituito da forme di Parmigiano Reggiano in affinamento presso i magazzini dell’emittente.
Il rendimento lordo annuo riconosciuto agli investitori è del 3,5%. È prevista la consueta opzione call per l’eventuale rimborso anticipato a discrezione dell’emittente, con contestuale premio all’investitore.
L’emissione è stata collocata su Fundera, il portale di crowdfunding controllato da P&P Merchant e autorizzato da Consob a collocare minibond sul mercato primario e accreditato presso Sace per il rilascio della “Garanzia Italia” sui minibond.
Il Caseificio è stato costituito nel 1967 ed attualmente produce circa 70 mila forme di Parmigiano Reggiano all’anno. Negli ultimi anni ha realizzato molteplici emissioni di minibond, dimostrando di aver introdotto in modo stabile tali strumenti finanziari nella propria operatività quotidiana.