DETTAGLIO NEWS PCT

Torna all’elenco

IN COLLABORAZIONE CON

Il gruppo Renault si prende il 100% di Bipi

La startup spagnola si occupa di car subscription

Il gruppo Renault ha di recente acquistato il 100% della compagine azionaria di Bipi, startup spagnola di car subscription partecipata da P101 Sgr, che lo scorso marzo aveva guidato la seconda parte delround di serie B da 6 milioni di euro (per complessivi 16 milioni). 

La società aveva raccolto fino ad oggi 25 milioni di euro di risorse, e l’obiettivo dell’acquirente è quello di supportarla per accelerare la sua crescita e favorire l’ingresso in nuovi mercati, estendendo anche la gamma di prodotti flessibili all-inclusive del gruppo, con abbonamenti multimarca dedicati ai veicoli usati.

Fondata nel 2018 in Spagna, Bipi è un marketplace di car-as-a-service che offre abbonamenti auto mensili e all inclusive. La startup conta 120 dipendenti distribuiti tra Spagna, Italia e Francia. Lo riporta il Sole 24 Ore.