Il gruppo Burel ha rilevato la maggioranza di Frandent Group, società con sede in provincia di Torino attiva nella progettazione e produzione di macchine agricole. L’accordo, inoltre, prevede che nel 2025 verranno acquistate anche le quote ancora in capo al fondatore Ezio Bruno.
L’operazione è frutto di una partnership nata nel 2001 e mira a consolidare la presenza del gruppo Burel in Europa, oltre a garantire la continuità di Frandent Group in Italia.
Burel è un gruppo a conduzione famigliare fondato nel 1936, specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine agricole per la preparazione del terreno, la semina e la concimazione. Conta oltre 250 dipendenti e il fatturato nell’ultimo esercizio si aggirava intorno ai 55 milioni di euro, mentre Frandent è stata fondata nel 1977 e ha un fatturato di 10 milioni di euro.
Nell’operazione, Frandent Group è stata assistita da Corus Corporate Finance nel ruolo di advisor finanziario. Per gli aspetti legali, la società è stata assistita da Studio Bellora & Associati. Il gruppo Burel è stato assistito dallo studio legale Rossi & Associati.