La Serie A, dopo che il private equity Cvc Capital Partners ha siglato un accordo con la Liga iberica, prova a riallacciare i rapporti con i private equity che volevano investire 1,7 miliardi di euro per il 10% della media company dei diritti televisivi.
Un nuovo incontro fra le squadre disposte a valutare nuovamente l’offerta da parte di Cvc, Advent e Fsi si terrà a inizio settembre, stando a quanto scrive Carlo Festa sul Sole 24 Ore. All’esame ci sarebbe, inoltre, anche un aiuto sul fronte delle infrastrutture.
Qualche mese fa erano 13 su 20 i club favorevoli all’ingresso dei fondi, e in un momento storico di grande fragilità per il mondo del calcio questa soluzione potrebbe essere adatta a risollevare le sorti (e i bilanci) di molte squadre.