Homepal, operatore proptech italiano, ha deciso di alzare ulteriormente l’obiettivo di raccolta della sua campagna di equity crowdfunding a 2,5 milioni di euro, dopo che a tre giorni dall’avvio ha superato l’obiettivo iniziale di un milione di euro e in un mese ha raggiunto il target di 2 milioni. Lanciata l’11 febbraio e attiva fino all’11 aprile su Mamacrowd, la campagna sarà finalizzata all’assunzione di nuove risorse, al potenziamento del sito e del motore di valutazione online degli immobili, alla creazione di una nuova app e all’investimento in pubblicità per migliorare la riconoscibilità del brand. Homepal è stata fondata nel 2014 con l’obiettivo di trasferire il vantaggio della tecnologia al cliente, offrendo l’opportunità ai privati di gestire vendita, affitto e acquisto di immobili residenziali. L’azienda ha chiuso il 2020 con ricavi per 2 milioni di euro, ed è considerata tra le prime cinque startup italiane dal fondo di investimento Boost Heroes. Andrea Lacalamita, co-founder e presidente di Homepal, ha parlato del crowdfunding come strumento per semplificare l’accesso ai capitali e accelerare la crescita delle imprese, soprattutto in un momento particolarmente cruciale per la ripresa della nostra economia. Secondo il Ceo di Mamacrowd, Dario Giudici, il crowdfunding è diventato un canale primario per la raccolta di capitali, con cifre che possono fare la differenza per qualunque Pmi.