Hig Capital ha finalizzato l'acquisto di una quota di maggioranza dell'agenzia Lagardère Sports and Entertainment. La società è stata venduta dal conglomerato dei media francesi Lagardère che a dicembre aveva annunciato i suoi piani per vendere il 75% della attività al private equity di Miami in un accordo che la valutava 110 milioni di euro. Dopo il completamento della vendita - che richiede ancora l'approvazione delle autorità antitrust competenti - Lagardère manterrà una quota del 24,9% ma l'azienda cambierà nome e sarà guidata da Stefan Felsing, manager esperto in marketing sportivo che se ne era andato due anni fa ma che ora tornerà nel ruolo di amministratore delegato. L'agenzia ha circa 1,300 dipendenti e genera un fatturato annuo di 450 milioni di dollari. La vendita è un passo avanti del gruppo francese nella sua rifocalizzazione strategica, che lo vedrà concentrare tutti gli sforzi e le risorse sullo sviluppo delle attività di editoria e travel retail. Un'altra operazione in corso nel segmento globale del marketing sportivo è quella che riguarda Deltatre, messa in vendita da Bruin Sports Capital.