Hat è tra i finanziatori di Huma Therapeutics nell’ultimo aumento di capitale da 130 milioni di dollari chiuso dalla società, che si occupa di tecnologia per la sanità basata su cura predittiva e machine learning. Il private equity, che è entrato con il suo fondo Hat Technology & Innovation, è l’unico operatore italiano scelto come partner strategico e finanziario.
È prevista la facoltà di deliberare un ulteriore aumento di capitale di 70 milioni di dollari, che porterebbe il capitale raccolto in totale ad oltre 200 milioni di dollari. Secondo il Financial Times,Huma è l’azienda sanitaria europea a più rapida espansione.
Il nuovo investimento sarà destinato all’espansione della piattaforma digitale di Huma a livello internazionale, con focus particolare su Stati Uniti, Asia, Europa e Medio Oriente. Le risorse permetteranno inoltre lo sviluppo tecnologico e commerciale della piattaforma, con l’obiettivo di portare le cure proattive e predittive su scala globale e di alimentare gli ospedali a domicilio.