News
3 Settembre 2019

Hasbro, addio alla plastica entro il 2022

L'azienda di giocattoli è l'ultima a unirsi al movimento plastic free

L'americana Hasbro ha annunciato un piano per rimuovere dai suoi imballaggi i componenti plastici. La società, che nel suo portafoglio ha marchi come Monopoly e My Little Pony, darà avvio al programma nel 2020 ed entro il 2022 prevede di eliminare sacchetti, involucri termoretraibili, elastici e altre forme di imballaggio. Per ridurre l'impatto ambientale dei suoi prodotti Hasbro, che è il secondo produttore di giocattoli al mondo dopo Mattel, ha messo in campo altre iniziative: nel 2016 ha aggiunto un sistema di etichettatura standardizzato che consiglia i consumatori su come smaltire correttamente gli imballaggi e ha avviato una collaborazione con Terracycle, azienda che raccoglie vecchi giocattoli e li ricicla utilizzando i materiali per la costruire spazi gioco, vasi da fiori, panchine e altro ancora. Il programma è attivo soprattutto negli Stati Uniti ma in Europa si sta espandendo in Francia e Germania. Anche Lego ha avviato un programma per ridurre l'uso della plastica ma, a differenza di Hasbro, vuole mettere mano ai suoi giocattoli e sta studiando un materiale a base di biomassa vegetale per realizzare i suoi iconici mattoncini.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits