Studi e approfondimenti
18 Aprile 2017

Google fa la guerra alle “bufale”

Un’etichetta indicherà quali sono le notizie verificate

Le fake news, in Italia “bufale”, costituiscono un problema da risolvere in un mondo in cui aumenta sempre più la percentuale di persone che si informa con internet. Richard Gingras, a capo di Google News, il sito di aggregazione delle notizie proveniente da 80 mila fonti che conta un miliardo di lettori settimanali, lancia quindi Fact Check. La nuova etichetta verrà applicata agli articoli verificati, in pratica da parte dei link che non contengono “bufale”.Una mossa decisiva alla lotta della paura, che viene strumentalizzata dai politici in seguito ad avvenimenti drammatici come gli attentati. Si è persa fiducia nei media e nelle istituzioni, e ora bisogna trovare un modo per controllare la quantità di dati che circola sulla rete.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits