Gogobus ha lanciato su Opstart la sua prima campagna di equity crowdfunding. La raccolta è suddivisa in due target da 100 e 400 mila euro; il raggiungimento del primo servirà al potenziamento dei servizi online, allo sviluppo di algoritmi di intelligenza artificiale, di analisi predittiva e machine learning oltre che all'integrazione dei dati raccolti in quattro anni di attività. Il secondo obiettivo invece servirà al rafforzamento e allo sviluppo della rete offline. La quota minima sottoscrivibile è di 250 euro; a ora il capitale raccolto dall'azienda per il suo primo target ha superato i 18mila euro (pari al 18%). La quota societaria ceduta va da un minimo del 4,348% in caso di raggiungimento del target 1 a un massimo di 15,385% in caso di raggiungimento del target 2. La startup è stata fondata nel 2015 da Alessandro Zocca ed Emanuele Gaspari per condividere viaggi in autobus tra persone interessate a raggiungere la stessa destinazione. Il servizio è on demand, basato su destinazioni richieste dai potenziali clienti; la startup ha un giro d'affari che supera gli 1,1 milioni di euro e la sua piattaforma fino a oggi ha servito 25mila passeggeri.