Goat, piattaforma di rivendita con sede a Los Angeles, ha annunciato la chiusura di un round di finanziamento di serie F da 195 milioni di dollari, che ha fatto raddoppiare la sua valutazione da 1,8 a 3,7 miliardi di dollari.
L’azienda, scrive Gianluca Bolelli su Fashion Network, intende utilizzare i proventi dell’operazione per continuare a investire nella crescita internazionale della propria attività nelle sneaker, oltre che in quella dei segmenti abbigliamento e accessori.
Tra gli obiettivi dell’azienda c’è l’apertura di nuove sedi a Chicago, in Giappone e a Singapore, realizzando investimenti significativi nelle sue strutture tecnologiche.
La raccolta di nuove risorse è stata guidata da Park West Asset Management, da fondi e da key account assistiti da Franklin Templeton, T. Rowe Price Associates, Adage Capital Management e Ulysses Management.
Fondata nel 2015, Goat ha visto il proprio valore lordo delle merci toccare i 2 miliardi di dollari negli ultimi mesi, con una crescita che sta accelerando in tutti i circuiti distributivi e in tutte le categorie. Attualmente la piattaforma del gruppo conta 600 mila venditori e 30 milioni di membri.