Startup
23 Settembre 2021

Goat e il ceo di Gucci investono in Grailed

Round da 60 milioni per la piattaforma di abiti di seconda mano per la moda maschile

Goat Group, società madre di Goat (app di vendita di sneaker usate) e Flight Club (retailer on-offline di calzature sportive), ha guidato il round di finanziamento di serie B di Grailed, piattaforma di streetwear maschile di lusso attiva dal 2013 che di fatto è diretta concorrente di Goat. Altri attori che hanno partecipato all'investimento sono Groupe Artémis, holding della famiglia Pinault, e l'amministratore delegato di Gucci, Marco Bizzarri. Grailed, secondo una dichiarazione dell'azienda, è quasi raddoppiata in termini di dimensioni dal suo finanziamento di serie A nel 2018. Ora ha sette milioni di utenti e oltre tre milioni di annunci pubblicati. L'azienda utilizzerà il finanziamento per migliorare il suo processo di autenticazione e svilupperà nuovi strumenti per acquirenti e venditori. A differenza della fusione del 2018 di Goat con Fight Club, Grailed continuerà a operare come società separata. L'amministratore delegato di Goat Group, Yunah Lee, però entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Grailed.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits