Generali debutta nel settore dell'instant insurance chiudendo un accordo, tramite Genertel, con Chebanca! e Yolo. Si parte con le coperture per viaggi, auto e bici ma l'obiettivo è di estendere la polizza anche a infortuni, malattia o coperture per la casa nei prossimi mesi. Con questa partnership Genertel, la compagnia assicurativa diretta di Generali Italia, offrirà coperture assicurative sviluppate in collaborazione con Yolo e accessibili solo via digitale e con il mobile banking di Chebanca!. L'offerta partirà fra qualche giorno e sarà dedicata proprio alla platea degli 800 mila clienti dell'istituto di credito. Yolo si occuperà della personalizzazione delle polizze tramite una tecnologia basata su intelligenza artificiale e machine learning che prenderà in considerazione situazioni particolari o temporalmente circoscritte e prezzi flessibili. Yolo è una società di intermediazione assicurativa totalmente digitale che ad aprile ha firmato una partnership con il gruppo Be, partecipato dalla Tip di Giovanni Tamburi, che ha permesso alla società di iniziare a preparare lo sbarco della sua piattaforma tecnologica anche all'estero (per la precisione in Spagna, Portogallo, Austria e Germania). A settembre l'azienda vedrà un nuovo aumento da capitale da 15-20 milioni di euro dopo quello chiuso a inizio 2019 a cui aveva preso parte anche Intesa Sanpaolo tramite Neva Finventures.