Sixth Sense, azienda italiana che propone soluzioni data-driven in diverse funzioni aziendali strategiche attraverso l’analisi prescrittiva, entra nel portafoglio di Gellify, di Azimut Digitech Fund e di Innovative-Rfk in un’operazione funzionale al consolidamento e allo scaleup internazionale della società.
Sixth Sense crea soluzioni digitali grazie a competenze nel campo dell’intelligenza artificiale, progettando sistemi di supporto alle decisioni di business, al processo decisionale di vendita e all’ingaggio digitale dei clienti che sfruttano le potenzialità di big data, software basatati sul deep machine learning e algoritmi costruiti con tecnologie predittive. La società opera specialmente in due specifici contesti di mercato: quello relativo ai software CRM per il settore delle scienze della vita e quello relativo ai pagamenti digitali.
Gellify è una piattaforma di innovazione B2B che seleziona, investe e fa crescere startup innovative ad alto contenuto tecnologico e le connette alle aziende tradizionali con l’obiettivo di innovare i loro processi, prodotti e modelli di business.
Azimut Digitech Fund è il fondo di venture capital B2B alternativo di tipo chiuso che investe esclusivamente in società tecnologiche B2B istituito da Azimut Libera Impresa Sgr in partnership con Gellify, operativo da fine dicembre 2020.
Innovative-Rfk è una holding di partecipazioni quotata all’Euronext Access Paris (MTF), che dal 2017 investe in Pmi ad alta crescita.