Venture capital
13 Settembre 2019

Freeda Media riceve 15 milioni di euro e guarda oltre Manica

Unicredit sottoscrive minibond da 2,5 milioni

La casa editrice milanese Freeda Media, proprietaria dell'omonimo marchio social, ha raccolto 15 milioni di euro in un finanziamento di serie B. Il lead investor del round è stato il venture capital francese Alven, che già nel maggio 2018 aveva investito nel gruppo otto milioni in un round da 10. Tra gli altri investitori della startup ci sono Endeavor Catalyst e UniCredit, la quale ha concesso un prestito obbligazionario di 2,5 milioni di euro. Il prestito ha durata quinquennale ed è garantito all'80% da Mcc. La società è attiva nel campo dei media per il pubblico femminile e Millennials. Dalla sua fondazione, che risale al 2016, l'azienda guidata da Gianluigi Casole e Andrea Scotti Calderini, ha raccolto in totale oltre 28 milioni di euro. Le risorse fresche sosterranno la media company nel suo percorso di crescita e internazionalizzazione. È prevista infatti l'apertura di una sede a Londra per espandere il brand nel Regno Unito e nei mercati anglosassoni. L'azienda inoltre investirà nella crescita del modello b2b, attraverso l'offerta del branded content, ed entrerà nel mercato dei prodotti fisici lanciando nel 2020 un marchio b2c.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits