Frasers Group, società britannica guidata da Mike Ashley che al momento detiene il 15,2% di Hugo Boss, potrebbe tentare la scalata per arrivare a prenderne il controllo. Secondo quanto riportato da The Telegraph, Ashley sarebbe disposto a pagare oltre 3,2 miliardi di euro per il famoso brand d’abbigliamento.
L’indiscrezione ha avuto un effetto immediato: venerdì 21 maggio il titolo della griffe tedesca ha subito un rialzo di quasi il 7% alla Borsa di Francoforte. Hugo Boss è da tempo al centro di speculazioni per una possibile cessione, e di recente si era parlato anche di un possibile interesse da parte di grandi gruppi del lusso come Lvmh e Kering.
In attesa di novità, il mese prossimo ci sarà un cambio di poltrona nel top management del brand, che vedrà Daniel Grieder vestire i panni di nuovo amministratore delegato. L’obiettivo dichiarato è quello di voler raddoppiare i ricavi della società nell’arco di cinque anni.
Il gruppo britannico a gennaio di quest’anno aveva rilevato il rivenditore di moda griffata Psyche, mentre a novembre 2020 aveva acquisito il 37% di Mulberry. Frasers è noto per effettuare acquisizioni strategiche senza prendere il controllo delle aziende in cui investe, ma ciò non esclude la possibilità che possa percorrere anche questa strada, e il tentativo (fallito) di rilevare il controllo di Debenhamns lo dimostra.