Forter, startup che si occupa di prevenire le frodi sugli ecommerce, ha raccolto 300 milioni di dollari nell’ultimo round di finanziamento guidato dall’hedge fund Tiger Global Management, facendo più che raddoppiare la sua valutazione a circa 3 miliardi di dollari nel giro di sei mesi.
Adage Capital Management e Third Point Ventures hanno partecipato all’ultimo round insieme ad alcuni investitori esistenti come Bessemer Venture Partners, Sequoia Capital, March Capital, NewView Capital, Scale Venture Partners e Salesforce Ventures.
I nuovi fondi saranno utilizzati per finanziare l’espansione, che sta beneficiando della rapida diffusione dell’ecommerce in seguito all’inizio della pandemia lo scorso anno. La società infatti ha raddoppiato le sue entrate negli ultimi 12 mesi, superando i 250 miliardi di dollari di transazioni elaborate ogni anno.
La piattaforma di Forter, fondata a New York nel 2013, protegge i suoi clienti da frodi con carta di credito, furti di identità e acquisizione di account tra le altre cose.