Il Consiglio di Amministrazione di Fondo Italiano d’Investimento ha deliberato la sottoscrizione di un aumento di capitale in Florence, azienda partecipata dal Fondo Italiano Consolidamento e Crescita – FICC, nata dall’aggregazione di tre imprese operanti nella produzione di abbigliamento di lusso per i grandi brand della moda mondiale.
La nuova iniezione di capitale nella società è destinata al perseguimento di nuove acquisizioni, in un progetto che mira a costituire il primo hub industriale italiano nel settore dell’abbigliamento di lusso.
Florence di recente ha annunciato l’acquisizione di Manifatture Cesari, dopo aver rilevato Giuntini, Mely’s Maglieria e Ciemmeci Fashion. L’obiettivo è quello di salvaguardare il know-how tecnico e culturale del Made in Italy grazie all’aggregazione di aziende famigliari, a beneficio dell’intero sistema moda italiano.
Il gruppo, fondato nell’ottobre 2020, ad oggi conta oltre 700 dipendenti, è presieduto da Francesco Trapani ed è guidato dall’amministratore delegato Attila Kiss.