Private equity
2 Aprile 2019

Ferrero chiude la partita su biscotti e snack Kellogg

L'operazione vale 1,3 miliardi di dollari

Alla fine Ferrero l'ha spuntata su Hostess Brands. La multinazionale dolciaria di Alba si è portata a casa il business dei biscotti, degli snack alla frutta, dei gelati e delle crostate di Kellogg Company per 1,3 miliardi di dollari (pari a 1,16 miliardi di euro). Nel dettaglio Ferrero acquisirà i marchi di biscotti Famous Amos, Keebler, Mother's, Murray e Little Brownie Bakers (il fornitore di biscotti per le girl scout); oltre agli snack alla frutta Kellogg's, che comprendono i marchi Stretch Island e Fruity, insieme ai coni gelato e le crostate Keebler's. Nel 2018, spiega l'azienda in una nota, questi asset hanno generato un fatturato di circa 900 milioni.

 

 

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits