Fenicia Spa, già proprietario del brand Camicissima, ha annunciato l’acquisizione di Nara Camicie, storico brand italiano di camiceria femminile, dalla Passaggio Obbligato Spa. Lo riportano Edoardo Meliado ed Elena Passeri su Fashion Network.
I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti, e per Fenicia Spa si tratta del secondo brand in portafoglio. L’obiettivo è quello di lanciare un polo italiano della camicia da 430-450 dipendenti che raggiunga i 100-120 milioni di euro di fatturato nel giro di tre anni.
Nara Camicie dispone di circa 180 punti vendita in tutto il mondo, e nel 2019 ha fatturato 20 milioni di euro. Ora vuole consolidare la sua presenza nel mercato domestico, con un piano da 50 aperture in cinque anni tra nuovi opening e acquisizioni di negozi diretti.
Fenicia Spa ha chiuso il 2019 con 53 milioni di euro di fatturato, in crescita dell’8% rispetto al 2018, e un Ebitda del 13%. Il brand, che copre 31 Paesi con 350 negozi, al momento non avrebbe altre operazioni nel mirino anche se non si esclude l’ipotesi del ricorso alla Borsa.
Advisor dell’operazione sono stati PwC, Equita K Finance, Translink Corporate Finance, Studio Gop e Andersen.