Si prepara alla quotazione sull'Aim anche Farmaè, il retailer online e offline di salute e benessere. La società toscana si presenterà sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese entro la fine di luglio. Per il percorso di quotazione, la società ha scelto Ubs come financial advisor e Alantra come global coordinator, nomad e bookrunner. La quotazione servirà a finanziare i piani di sviluppo che prevedono la creazione di un maxipolo logistico da 5mila mq e l'apertura di venti nuovi punti di vendita, in aggiunta ai sette già attivi. Farmaè negli ultimi tre anni ha realizzato una crescita composta dei ricavi del 94% e nel 2018 ha fatturato 24,75 milioni di euro vendendo circa 2,7 milioni di prodotti. Il portale online a fine 2018 ha avuto più di 13 milioni di visitatori con un tasso di conversione all’acquisto superiore alla media nazionale. L’obiettivo è arrivare a 20 milioni di visitatori e superare i 40 milioni di fatturato per la fine dell’anno.