Venture capital
3 Settembre 2021

Fanbytes lancia un fondo per aziende e creators afrodiscendenti

Obiettivo: portare la raccolta dell’impact fund a 350mila dollari

L'imprenditore nel campo dei social media Timothy Armoo ha lanciato Fanbytes Impact Fund: un fondo per sostenere marchi e creators di colore che punta a raccogliere 350mila dollari nel 2022. Il movimento Black Lives Matter della scorsa estate ha puntato un faro sulla necessità di dare maggiore rappresentanza alle minoranze. Il 22enne Armoo ha quindi pensato a un modo per aiutare da una parte le aziende a trovare creator e influencer neri e dall'altra per aiutare le aziende guidate da afrodiscendenti a ottenere i capitali di cui hanno bisogno per ottenere maggiore visibilità attraverso i media tradizionali. La prima fase del Fanbytes Impact Fund è partita lo scorso anno, con una raccolta di 140mila dollari. Il prossimo anno Armoo spera di raddoppiare tale importo con un target di 350mila dollari.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits