Facebook ha acquistato Giphy in un accordo da circa 400 milioni di dollari. Il popolare motore di ricerca gif (immagini animate condivisibili) ha circa 300 milioni di utenti attivi ogni giorno e vede circa la metà del proprio traffico provenire da prodotti Facebook. In tutto la sua libreria ha oltre 10 miliardi di immagini e viene utilizzata anche da altri siti e servizi, tra cui i concorrenti di Facebook. Giphy, con sede a New York, è stata fondata nel 2013 e ha raccolto circa 150 milioni di dollari in finanziamenti in venture capital da aziende come Betaworks (che ha incubato la società), Lerer Hippeau, Ivp, Dfj Growth, Ggv Capital e Lightspeed Venture Partners. La sua valutazione più recente era di circa 600 milioni ciò significa che Facebook è riuscita a ottenere uno sconto sull'acquisto. Secondo Axios, le due società hanno iniziato a interloquire prima della pandemia, sebbene si trattasse più di una partnership che di un'acquisizione. Si prevede che Giphy manterrà il proprio marchio ma la sua integrazione avverrà tramite Instagram.