Everli, conosciuta fino a poco fa come Supermercato24, ha chiuso un finanziamento di serie C da 100 milioni di dollari: è il più consistente mai chiuso da una startup italiana. In passato aveva chiuso un round da 3 milioni nel 2014 ed un round da 13 milioni nel 2018. Everli è un marketplace digitale attraverso cui si può scegliere il supermercato in cui ordinare i prodotti ricevendoli direttamente in giornata grazie a shopper dedicati, in stile Deliveroo, Just Eat e le varie applicazioni di food delivery. Dal 2014 è partner di alcune grandi catene come Lidl, Carrefour e Kaufland ed è attiva in 70 città europee, con un giro d’affari intorno ai 110 milioni di euro. La società utilizzerà l’iniezione di capitale per accelerare la crescita soprattutto a livello internazionale, con l’obiettivo di semplificare ai clienti l’esperienza della spesa. Il periodo di pandemia ha visto crescere di molto le richieste, e l’amministratore delegato Federico Sargenti si dice convinto del fatto che il cambiamento verso l’online delivery non sia reversibile. Il round è stato guidato da Verlinvest, e all’operazione hanno partecipato anche nuovi investitori internazionali tra cui Luxor, Dn Capital, C4 Ventures e Convivialité Ventures, oltre ai soci esistenti Fitec, Cdp Venture Capital, 360 Capital, Innogest e Dip. Per il round, Everli si è avvalsa dell’assistenza legale dei partner di Orrick, studio legale americano con un focus specifico nel settore technology, e degli avvocati dello studio White&Case.