Il fondo di private equity Equinox ha acquisito una quota di maggioranza, pari al 60%, del gruppo Migal, che si occupa della produzione di componenti metalliche in materiali non ferrosi. Il closing dell’operazione è previsto entro la prima decade di luglio 2021.
Fondato nel 1983, il gruppo Migal ha 3 stabilimenti produttivi principali e circa 270 dipendenti. Negli anni ha registrato una crescita costante, fino a raggiungere un fatturato di circa 100 milioni di euro (di cui il 60% realizzato all’estero) e un Ebitda intorno al 15%.
La famiglia Mingotti, fondatrice del gruppo, rimarrà in azienda con una quota del 40% e continuerà con la gestione. Dopo il closing, inoltre, Alessandro Mingotti sarà nominato presidente.
L’ingresso di Equinox nel capitale permetterà alla società di continuare a perseguire i suoi obiettivi di crescita organica anche in nuove aree geografiche e di crescita per linee esterne, per integrare l’offerta di prodotto ai propri clienti e accelerare la crescita in mercati importanti come Stati Uniti, Canada e Gran Bretagna.
Advisor dell’operazione sono stati Sherman & Sterling, PwC, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Roland Berger, ERM, Studio Pedersoli, CP Advisors e KPMG.