Il fondo EC I gestito da Entangled Capital ha finalizzato la sua seconda operazione acquisendo il 73% di Nuova Pasquini & Bini, società attiva nel design e produzione di vasi in plastica rigenerata per la produzione di piante e per l’arredo degli spazi verdi.
NP&B nasce negli anni ’60 e dal 1998 è appartenuta alle famiglie Checchi e Silvi, che hanno deciso di reinvestire il 27% mantenendo una loro presenza importante all’interno dell’azienda e affiancando il fondo nel percorso di crescita e di potenziamento della presenza della società sul mercato, soprattutto a livello internazionale.
La società ha chiuso il 2020 con un fatturato di circa 22 milioni di euro, in crescita rispetto al 2019, con una marginalità del 20%. Va precisato che oltre metà dei ricavi è realizzata fuori dall’Italia.
Il fondo EC I gestito da Entangled Capital Sgr intende focalizzarsi su societa` che operano nel settore dell’agribusiness, della cosmetica e della farmaceutica, ma anche nell’industria generica, che presentano elementi di sostenibilita` che possono essere corroborati e consolidati con il contributo del Fondo stesso.
Advisor dell’operazione sono stati PwC, Legance, Studio Russo De Rosa, Erm, Studio Legale Galgano e Maelius. L’acquisizione è stata finanziata da BancoBpm e da Deutsche Bank.