Venture capital
5 Aprile 2019

Elvie, 42 milioni di dollari per espandere il business di prodotti per le mamme

È il più grande round di finanziamento per un'azienda dedicata alla salute femminile

La startup britannica di tecnologia femminile Elvie ha raccolto 42 milioni di dollari per espandere il suo business negli Stati Uniti. Il finanziamento è stato guidato da IPGL, Octopus Ventures e Impact Ventures U.K. L'azienda è nata con l'obiettivo di migliorare la vita delle donne con una tecnologia intelligente e sviluppa prodotti dedicati a neomamme. La co-fondatrice e ceo di Elvie è Tania Boler, esperta di salute femminile con un dottorato di ricerca. Si interessò allo sviluppo di prodotti per le mamme dopo che lei stessa, dopo la nascita del figlio, faticò a trovare un tiralatte ben progettato. Così è nato il prodotto di punta: “Elvie pump”un tiralatte discreto e indossabile che è stato proposto sul mercato americano lo scorso febbraio ed è andato esaurito in poche ore. Con i nuovi capitali il gruppo metterà in commercio quattro nuovi prodotti e intende allargare il numero di Paesi in cui vende. La percentuale di entrate di Elvie è aumentata di tre volte negli ultimi sei mesi e entro la fine dell'anno è previsto che aumenterà di cinque volte. Questo è il terzo finanziamento ricevuto dall'azienda e rappresenta la più grande raccolta fondi di un'azienda dedicata alla salute femminile.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits