Gruppo De' Longhi ha siglato un accordo con società affiliate a Central Lane Partners per l'acquisizione di Capital Brands Holding, azienda americana che opera nel segmentodei personal blender e che distribuisce i propri prodotti in oltre 100 Paesi. Per la società italiana, quotata su Mta, si tratta di una delle più importanti acquisizioni realizzate finora. Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del 2020 e il prezzo pattuito è di circa 420 milioni di dollari, pari a un multiplo dell’ebitda adjusted previsto per il 2020 di poco superiore a otto volte. Il corrispettivo della transazione sarà pagato attingendo alle riserve di liquidità di De’ Longhi. Capital Brands, fondata nel 2003 e con sede a Los Angeles in California, sviluppa prodotti nel settore della nutrizione a uso domestico con i marchi Nutribullet e Magic Bullet e per l'anno 2020 stima ricavi netti di circa 290 milioni di dollari, in crescita rispetto allo scorso anno. Il Gruppo De' Longhi, attivo nella produzione di piccoli elettrodomestici dedicati al mondo del caffè, della cucina, della climatizzazione e della cura della casa, ha chiuso il 2019 con ricavi pari a 2,101 milioni. Con questa operazione gli Stati Uniti diventano il suo primo mercato, con un fatturato aggregato di oltre 500 milioni di dollari.