Crocs ha rivelato la sua nuova strategia di crescita a cinque anni. Il produttore di zoccoli punta a un fatturato di cinque miliardi di dollari (4,24 miliardi di euro) entro il 2026, soprattutto grazie allo sviluppo del canale digitale. Questo rappresenta un tasso di crescita annuo composto superiore al 17% per i prossimi quattro anni. I fattori chiave alla base di questa crescita saranno: lo sviluppo del canale digitale (Crocs vorrebbe generare online il 50% dei ricavi entro la fine del 2026), l'acquisizione di quote di mercato nella categoria dei sandali, la crescita in Asia e l'innovazione nel prodotto e nel marketing. Come riferisce Fashion Network, per quanto riguarda la redditività, Crocs prevede margini operativi superiori al 26% entro il 2026 e un flusso di cassa superiore a un miliardo di dollari (850 milioni di euro). L'azienda ha annunciato che, come parte del suo impegno per essere carbon neutral entro il 2030, ha iniziato a introdurre un nuovo materiale, il Croslite, a base biologica nelle sue linee di prodotti. L'obiettivo è ridurre del 50% l'impronta di carbonio di ogni paio di scarpe prodotte entro il 2030. Crocs sta anche studiando alternative sostenibili per le confezioni e lavorando per dare alle sue scarpe una seconda vita attraverso donazioni, programmi di riciclaggio e re-commercializzazione. L'azienda ha confermato le sue previsioni annuali per il 2021, con una crescita stimata tra il 60% e il 65% rispetto al precedente fatturato di 1,39 miliardi di dollari (1,18 miliardi di euro).