Il marchio cosmetico Makiage ha acquisito Neowize, una startup di data science con sede in Israele. La società utilizza algoritmi di apprendimento automatico e altre tecnologie relative ai dati per migliorare l'esperienza di acquisto online e afferma di poter migliorare le vendite del 20-30% negli ecommerce dei propri clienti sin dal primo giorno personalizzando l'esperienza di acquisto. Makiage, in portafoglio a L Catterton, spera che l'acquisizione contribuisca a guidare il suo approccio innovativo al settore beauty, riunendo intelligenza artificiale, data science e pensiero algoritmico. Nel suo tentativo di essere tecnologicamente all'avanguardia, Makiage durante l'estate ha anche presentato la sua app e la piattaforma di ecommerce per microinfluencer, Kenzza. Il prezzo di acquisizione non è stato reso noto, ma fonti vicine al deal hanno affermato che la cifra dipende dalle entrate future di Neowize e dalla sua capacità di raggiungere la soglia del milione e mezzo di dollari. I suoi cofondatori Omer Nevo e Yoav Cafri hanno fondato l'azienda nel 2016 a Tel Aviv dopo aver lavorato nelle unità di intelligence delle forze di difesa israeliane. Insieme a loro c'era un terzo imprenditore, Ronen Ness che nel frattempo ha lasciato la società.