Startup
29 Marzo 2019

Contro lo spreco alimentare arriva in Italia l'app Too good to go

Il servizio conta otto milioni di utenti attivi in nove Paesi europei

L'app antispreco Too good to go arriva in Italia e parte da Milano. L'idea è danese e permette a negozi, locali e grande distribuzione di vendere online - a prezzi ribassati - il cibo invenduto che, come recita il nome del servizio, è troppo buono per essere buttato. La app già oggi ha otto milioni di utenti distribuiti in nove Paesi. In Italia al progetto hanno già aderito, tra gli altri, il micropanificio Le Polveri, i ristoranti biologici EXKi, i negozi Carrefour Italia e il punto vendita Eataly di Milano Smeraldo. I commercianti tramite la app mettono in vendita delle Magic box, ovvero delle confezioni a sorpresa di prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. I clienti tramite la geolocalizzazione cercano i locali aderenti, ordinano la propria Magic box e pagano sempre tramite l’app. Le bag hanno un costo contenuto tra i due e i sei euro e permettono di evitare l’emissione di due chilogrammi di Co2 per ogni acquisto.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits