Venture capital
11 Ottobre 2019

Con Matipay alle macchinetta del caffè si paga anche la spesa online

Intesa Sanpaolo investe sette milioni di euro nella startup  

Acquistare online senza carta di credito ma passando dalle vending machine. È la proposta tecnologica messa a punto da Matipay, startup fondata da Matteo Perosa e nata nella divisione IoT di Sitael. L'azienda ha appena ricevuto un investimento da sette milioni di euro da Intesa Sanpaolo tramite il suo corporate venture capital Neva Finventures. I distributori sono una rete molto capillare, presenti in scuole, uffici e ospedali. Solo in Italia l'azienda ne conta un milione. Per fare un acquisto online con Matipay la carta di credito viene sostituita da un wallet digitale installato sullo smartphone degli utenti e ricaricabile con i contanti, da inserire appunto nei distributore. Matipay con questa nuova iniezione di risorse potrà accelerare il proprio processo di internazionalizzazione in Europa, Giappone e Stati Uniti. Intesa è sempre più interessata ai pagamenti digitali: l'investimento in Matipay segue quello fatto in Oval Money nel 2018

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits