Il private equity americano Clayton, Dubilier & Rice ha lanciato un'offerta per acquistare l'agenzia di comunicazione sanitaria inglese Huntsworth. L'operazione vale circa 400 milioni di sterline. Cd&r in dettaglio ha proposto 108 pence in contanti per azione per le attività quotate di Huntsworth in Uk, il che rappresenta un premio del 50% sul prezzo di chiusura di 72p del 2 marzo. L'accordo, che è stato raccomandato dal management di Huntsworth, conferisce alla società un enterprise value di 524 milioni. Il fondo ha dichiarato di avere già ricevuto l'appoggio del 36,7% degli azionisti e tra coloro che sostengono l'acquisizione ci sono i fondi Merian Global Investors e Kames Capital. Il corrispettivo in contanti sarà finanziato con una combinazione di capitale proprio, proveniente del decimo fondo, e debito fornito dalla Royal Bank of Canada. Il fondo ha dichiarato che sotto il suo controllo la società potrà ingrandirsi con acquisizioni. Huntsworth fornisce servizi di marketing e comunicazione a società mediche, farmaceutiche e biotecnologiche; lo scorsoì anno l'azienda ha registrato un aumento delle entrate del 18% arrivando a 265 milioni di sterline. La crescita è stata guidata dalla divisione Comunicazioni, che comprende le società di pubbliche relazioni Grayling, Citigate Dewe Rogerson e Red Consultancy di Londra.