I fondi di private equity sono pronti a fare le loro offerte per Parajumpers, brand di capispalla che fa capo ai fratelli fondatori Ermanno e Giuliano Paulon, azionisti di Ape & Partners. L'azienda aveva ricevuto già prima dell'arrivo in Italia del Covid-19 alcune manifestazioni di interesse e, secondo quanto scrive Carlo Festa sul Sole24ORE, il dossier sarebbe all'esame di fondi come L Catterton e Oakley Capital. L'azienda è nata nel 2006 dall’incontro tra Ape e Massimo Rossetti, designer del brand. Quest’ultimo sviluppò l’idea della nuova linea grazie all’incontro con un membro del servizio 210th Rescue Squadron, unità dell’Alaska Air National Guard, i cui uomini (chiamati appunto parajumpers o Pjs) sono altamente qualificati per effettuare soccorsi e recuperi in condizioni estreme e selvagge. L'azienda genera 70 milioni di fatturato e ha circa 12 milioni di margine operativo lordo. Nonostante la pandemia, è attesa una rapida espansione del brand a livello internazionale. La sua valutazione è di circa 120 milioni di euro.