In un nuovo round di finanziamento, Artemest, la piattaforma italiana di ecommerce di lusso specializzata nell'home decor, ha ricevuto 4,5 milioni di dollari, portando la sua raccolta totale a oltre 11 milioni di dollari. Gli investimenti arrivano dal private equity francese Olma luxury holdings, dalla holding svizzera Brahma, in aggiunta al fondo Nuo Capital di Milano, family office che fa capo alla famiglia Pao di Hong Kong che aveva già sostenuto l'azienda nel 2018. Con sede a Milano e New York, la società prevede di utilizzare i nuovi fondi per sviluppare i propri strumenti digitali per migliorare l'esperienza di acquisto, la strategia di vendita digitale e la visibilità online dei suoi fornitori. Artemest è stata fondata nel 2015 da Marco Credendino e dalla designer di gioielli Ippolita Rostagno, che è anche direttore creativo dell'azienda, con l'obiettivo di avvicinare i piccoli marchi del lusso a un pubblico globale. Oggi collabora con più di mille aziende artigianali che per la maggior parte hanno contratti di distribuzione esclusivi con la piattaforma. La società lavora con produttori, artigiani, artisti e designer italiani nello sviluppo del loro business internazionale offrendo un marketplace, servizi di concierge, logistica e marketing per raggiungere una clientela di interior designer, architetti in oltre 70 Paesi.