Antares Vision ha di recente definito il passaggio sul segmento Star del Mta di Borsa Italiana, grazie ad un’offerta da 225 milioni di dollari che ha visto diversi player istituzionali tra gli investitori. A riportarlo è Carlo Festa sul Sole 24 Ore.
Dopo il processo di sbarco dall’Aim, dove Antares si era quotata tramite la fusione con una Spac, all’Mta, la holding Regolo dei soci fondatori detiene il 51% del capitale azionario mentre la società ha un flottante del 38%. Tra gli altri azionisti spiccano Sargas, che possiede circa il 10%, e un ulteriore 1% diviso tra dirigenti e manager.
Tra i grandi investitori istituzionali figura il gruppo californiano Capital Group, che ha sottoscritto un terzo dell’intera offerta con una quota complessiva del 7,8%. La capitalizzazione di Antares Vision è passata ora a oltre 800 milioni di euro, e l’operazione risulta essere al momento la maggiore quotazione del 2021.
Jp Morgan, Mediobanca e Morgan Stanley sono stati joint global coordinators e, insieme ad Equita, joint bookrunners. Rothschild è stato l’advisor dell’operazione, mentre I legali sono stati Gianni Origoni, Orsingher Ortu, Nctm e Cleary Gottlieb.